Movistar, Enric Mas a fine Vuelta: “Speriamo arrivi presto un secondo sponsor per la squadra, sarebbe bello gareggiare a parità di condizioni”

Enric Mas ha chiuso al sesto posto la Vuelta a España 2023. Dopo due secondi posti consecutivi, il maiorchino è dovuto rimanere giù da un podio integralmente occupato da portacolori della Jumbo-Visma. Per lui, e per gli altri pretendenti alle posizioni di classifica più importanti del Grande Giro spagnolo non è un boccone facile da mandar giù. Già nei giorni scorsi lo spagnolo aveva mosso qualche considerazione critica nei confronti della sua squadra, la Movistar, e, alla fine della tappa di Madrid, Mas ha messo sul piatto altri punti che non mancheranno di far discutere.

Il punto di vista di Mas: “Le differenze fra la Jumbo-Visma e noi? Speriamo che un secondo sponsor importante si unisca alla nostra squadra – le parole dello scalatore spagnolo raccolte da AS – Lo stiamo aspettando tutti e speriamo che questo avvenga il prima possibile. Tutti vogliono competere ad armi pari con gli avversari e a noi in questo momento servono più fondi. Eusebio Unzué (il direttore generale della squadra – ndr) lo ha detto in più occasioni: è quello che ci serve per rafforzare la nostra squadra sotto tutti gli aspetti”.

La stagione del maiorchino, comunque, non è finita: “Ho 3-4 gare ancora in calendario. Il mio grande obiettivo da qui alla fine dell’anno è Il Lombardia (7 ottobre – ndr) e ci sto già pensando. Ora devo riposarmi, recuperarmi e prepararmi bene per quelle gare di un giorno che mi piacciono davvero tanto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio